La tua Piscina

giovedì 11 febbraio 2010

Componenti per la piscina

Ogni tipo di piscina con un sistema di depurazione è già perfettamente funzionante. Si possono però aggiungere diversi accessori che ne rendono più facile la manutenzione e nello stesso tempo la fanno più piacevole e divertente.
Gli accessori più comuni sono le scalette, i fari subacquei, il sistema per la disinfezione automatica ecc. Si possono però aggiungere anche molti altri accessori.
Ad esempio:

gli scivoli, i trampolini, le coperture, il sistema acustico subacqueo, cascate in INOX e ruscelli composti da rocce artificiali posizionate sul bordo della piscina, sistemi di massaggio, sistemi di nuoto controcorrente, geyser, docce a riscaldamento solare ecc.

Per alcuni di questi accessori vi proponiamo una breve descrizione o alcune foto.

Sistemi di massaggio: sono fatti in modo da iniettare tramite dei getti enormi quantità di acqua o aria che massaggiano il nostro corpo.
Il massaggio può essere effettuato con acqua, con combinazione acqua - aria o solo con aria.
La scelta dei sistemi di massaggio è molto ampia visto che si possono creare sistemi personalizzati per ogni tipo di piscina. Il numero e la posizione dei getti, varia a seconda dei desideri.

 
 

Illuminazione: la maggioranza delle piscine private hanno un'illuminazione subacquea che crea quasi una magia  direttamente nel giardino di casa. Nuotare con i riflessi dei fari subacquei è una sensazione particolare che si dimentica difficilmente.
I fari vengono inseriti in spazi appositi. Hanno una potenza di 300 Wat su un voltaggio di 12 V e sono raffreddati dall'acqua della piscina. Alcuni fari possono essere muniti di speciali filtri colorati che rendono un effetto ancora più magico.

 

Scivoli: la piscina rappresenta nei mesi estivi un vero paradiso per i bambini.
Nel caso abbiate munito la vostra piscina di uno scivolo avete ulteriormente esaudito i desideri dei vostri bambini.
Tutti gli scivoli, che vengono chiamati anche acquascivoli in quanto la loro superficie viene bagnata dall'acqua, possiedono una presa per l'acqua che proviene direttamente dall'acquedotto oppure viene deviata tramite un tubo dalla sala macchine.

 

Coperture:   le piscine si coprono con le coperture varie, tapparelle e tetti telescopici per motivi diversi.
I motivi possono essere: scaldare l’acqua, evitare l'evaporazione e il raffreddamento dell'acqua, proteggere la piscina dai raggi UV, dalla sporcizia e dalla formazione delle alghe durante l’inverno e anche per la protezione dalle cadute di persone o animali nella piscina.
Durante la stagione dei bagni si usano principalmente le COPERTURE TERMICHE per scaldare l’acqua più velocemente e le COPERTURE DI SICUREZZA che offrono tutte le tre buone caratteristiche di coperture: riscaldamento dell’acqua, protezione dalla luce UV e dalla sporcizia e anche la protezione dalle cadute di persone o animali nella piscina. Perciò queste coperture vengono chiamate anche “le coperture per tutto l’anno”.
Invece di coperture usuali la piscina si può coprire con la copertura a tapparella che galleggia sulla superficie dell’acqua e che può essere montata in diversi modi (versione SUB e versione FUORITERRA) oppure con un proprio tetto per la piscina, che ha una caratteristica molto buona: si può spostare molto semplicemente, quando vogliamo usare la piscina.



http://www.piscinegnisci.it 

Nessun commento:

Posta un commento