La tua Piscina

lunedì 8 febbraio 2010

MANUTENZIONE DELLE PISCINE PRIVATE

Ogni tipo di piscina, in qualsiasi modo essa è costruita, è in fondo solo un luogo riempito di acqua. Per mantenere quest'acqua pulita, trasparente e sana bisogna fare sempre molta attenzione.

Come prima cosa bisogna munire la nostra piscina di un sistema di depurazione che sia abbastanza potente per la grandezza della nostra piscina e per il numero di persone che solitamente la usano.

Questo però non basta ancora.

Per avere un'acqua pulita non basta solo la depurazione meccanica, ma occorre anche il trattamento chimico che può essere eseguito manualmente o automaticamente.

Si consiglia l'uso delle coperture che proteggono la piscina dalla sporcizia, dalla dispersione di calore, ma servono anche per proteggere eventuali cadute di bambini e animali.

Per la pulizia del fondo della piscina vi serve inoltre almeno un aspiratore subacqueo.

Inoltre vi serve anche una assistenza veloce che abbia sempre a disposizione le parti di ricambio almeno per gli apparecchi di vitale importanza per il funzionamento della vostra piscina.

Sarebbe davvero seccante se durante il caldo più torrido si guastasse la pompa della vostra piscina che serve a mantenere pulita l'acqua e se non riusciste a trovare la parte di ricambio.

Oppure dovreste aspettare al pezzo di ricambio addirittura qualche mese! 

http://www.piscinegnisci.it 

Nessun commento:

Posta un commento